Sky – Higuaìn ad oggi resta al Milan: ecco i motivi

Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non vuole liberarsi di Gonzalo Higuaìn. Lo ha ribadito Gianluca Di Marzio nel corso di ‘Calciomercato – L’Originale’ in onda su Sky Sport.

Ieri sera Marca ha dato l’affare con il Chelsea praticamente fatto. L’indiscrezione però non ha trovato riscontri nella giornata di oggi. La situazione al momento è chiara: la società rossonera non ha intenzione di lasciar partire il proprio attaccante, nonostante il pressing di Maurizio Sarri. D’altra parte, pare che il Chelsea non abbia ancora deciso se fare questo investimento e accontentare il suo allenatore. Sappiamo bene quanto il club londinese faccia fatica ad investire su un giocatore over 30.

Calciomercato Milan, i motivi per tenere Higuain

Alla base però c’è la volontà del Milan di non lasciar andare via di Higuain. E il motivo è chiaro: sostituire il Pipita al momento è praticamente impossibile. Nessuno garantisce la sua qualità, i suoi gol e la sua leadership. Nemmeno Alvaro Morata, che attraversa un periodo particolare e in carriera non ha mai assicurato prestazioni di un certo livello. E la sua esperienza in Inghilterra lo ha confermato.

C’è anche un altro aspetto da considerare. Con il passaggio di Higuain al Chelsea il Milan non guadagnerebbe nulla perché rinuncerebbe al prestito. Anzi, ci rimetterebbe i 18 milioni versati alla Juventus per il prestito oneroso. Quindi Leonardo non avrebbe un bottino da reinvestire su un altro profilo.

Ad oggi quindi Higuain resta al Milan, poi chiaramente tutto può cambiare da qui alla fine del mercato. La Juventus appoggia la cessione ai Blues per un motivo chiaro: sarebbe certa che il Chelsea pagherebbe i 55 milioni richiesti, mentre i rossoneri non sono ancora certi di versare i restanti 36 milioni del diritto di riscatto. Ma ad avere il coltello dalla parte del manico è il Milan.  E al momento la volontà dei rossoneri è chiara: avanti con il Pipita, l’uomo che può portare la squadra in Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy