Sportmediaset – Milan, due scenari se Higuain va al Chelsea

Alvaro Morata Gonzalo Higuain
Alvaro Morata & Gonzalo Higuain

CALCIOMERCATO MILAN – Il problema Gonzalo Higuain pare più serio che mai per il Milan, e soprattutto imminente. L’argentino non ha smentito nessuna voce sul suo conto, in merito alle frequenti notizie sulla volontà di lasciare Milanello.

I colleghi di Sportmediaset hanno fornito nuovi aggiornamenti sul futuro dell’argentino, il quale pare sempre più volenteroso di raggiungere Maurizio Sarri entro questa sessione di mercato. Ci sono due possibili ipotesi legate al Pipita:

  • Ipotesi 1) Il Milan gira il prestito del Pipita al Chelsea (occorre anche il benestare della Juventus), in cambio di uno sconto di 18 milioni sul riscatto di Bakayoko (valutato 35 milioni, 5 dei quali già versati), e ricevendo in cambio Morata, visto che di un attaccante al Milan c’è bisogno. In tal senso, un prestito oneroso di 18 mesi, con versamento di 5 milioni come acconto e 40 milioni per il riscatto.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

  • Ipotesi 2) Il Milan azzera il contratto di prestito con la Juventus, stipulato la scorsa estate, e chiede alla Juve il 19enne Kean a compenso dei 18 milioni versati sei mesi fa. A questo punto, la Juventus cede Higuain al Chelsea per i 55 milioni che aveva pattuito col Milan. E il club rossonero chiederebbe comunque Morata al Chelsea, alle condizioni di cui sopra, ovvero il prestito oneroso di 18 mesi.

Una situazione complicata, quanto problematica per il Milan, che rischia seriamente di perdere il miglior giocatore della rosa, arrivato tra mille entusiasma soltanto lo scorso agosto. L’opzione più probabile è che, se i rossoneri dovessero privarsi di Higuain, prenderebbero Alvaro Morata: Leonardo sa benissimo che al momento a perderci, sarebbe proprio il Milan. Morata ad oggi meglio di Higuain ha soltanto l’età, in quanto lo spagnolo ha 26 anni contro i 31 del sudamericano.

Ad oggi l’attaccante del Chelsea non ha mai fatto una stagione da goleador, è comunque un giocatore da recuperare: il Milan invece avrebbe attualmente bisogno di certezze, soprattutto perché l’obiettivo da ottenere a fine stagione, ovvero la qualificazione in Champions League, è molto complicato. Proprio su Morata, la redazione spagnola di Cadena Cope riferisce di un concreto interesse dell’Atletico Madrid: addirittura il direttore tecnico dei Colchoneros, Andrea Berta, sarebbe a Londra per discutere con il Chelsea.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy