Denis Suarez vuole il Milan. Ma Leonardo temporeggia

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Movimenti a centrocampo in casa Milan che non si esauriscono certo con l’arrivo ormai noto di Lucas Paquetà dal Flamengo.

La società rossonera è alla caccia di un altro innesto in mezzo al campo che possa essere gradito a Gennaro Gattuso e che possa consentire ai rossoneri di avere maggiore qualità e disponibilità nel reparto. Ma non basterà rimpinzare numericamente la rosa, bensì ci si aspetta un acquisto degno di nota e soprattutto tatticamente utile alla causa del Milan odierno.

Per tutti i centrocampisti cercati dal Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Denis Suarez si propone ai rossoneri

Difficile capire che tipo di centrocampista possa realmente servire al Milan, se un calciatore più difensivo o un regista di qualità, se non addirittura un altro trequartista abile a giocare anche sulle corsie laterali. Insomma sono tanti i profili seguiti dal Milan che nel frattempo, secondo ciò che riferisce Fox Sports, avrebbe ottenuto il placet di uno dei più interessanti talenti della Liga spagnola.

Si tratta del centrocampista Denis Suarez, classe ’94 (ha compiuto 25 anni lo scorso 6 gennaio) che milita nel Barcellona, dove però continua a trovare pochissimo spazio e scarso minutaggio nelle gare che contano. Nonostante abbia maturato molta esperienza altrove, Suarez è evidentemente considerato una riserva dai catalani. Gli intermediari di Suarez stanno lavorando per portarlo lontano da Barcellona già a gennaio e sono in corso dialoghi anche con il Milan, che sembrerebbe essere la meta più gradita dall’ex Siviglia.

Suarez infatti starebbe spingendo per sbarcare fin da subito a Milanello e giocare al fianco di Suso e Higuain al più presto; inoltre il Barça dovrebbe dare l’ok al trasferimento in prestito con diritto di riscatto, formula che piace anche alla proprietà rossonera Elliott. Tutto fatto allora? Neanche per sogno, visto che sia Leonardo che Paolo Maldini ancora non sono convinti: meglio puntare su un talentuoso elemento come Suarez, tecnicamente simile al brasiliano Paquetà, oppure meglio trovare un profilo diverso per gennaio?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy