Sky – Milan, ieri faccia a faccia tra Leonardo e Higuain

Gonzalo Higuain Leonardo
Gonzalo Higuain e Leonardo (foto AC Milan)

NEWS MILAN – La situazione di Gonzalo Higuain in rossonero non è chiara. Da una parte c’è la posizione del club che vuole tenerlo almeno fino a fine stagione, dall’altra le voci che lo danno verso il Chelsea.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Sembrava che il gol ritrovato contro la Spal potesse mettere a tacere tutto, rasserenando il giocatore e allontanando le ipotesi di addio. Invece, continuano a circolare indiscrezioni contrastanti sul futuro del Pipita. E ieri Leonardo ha invitato l’argentino a darsi da fare. Queste le sue parole a Casa Milan: «Gonzalo ha vissuto un momento un po’ così, adesso deve lasciarselo alle spalle. Il gol cambia qualcosa, ma ora deve continuare e prendersi le proprie responsabilità, deve pedalare. Non deve stare dietro alle voci di mercato e rimanere concentrato. Visto che sta qua, sta qua e fai».

E Sky Sport oggi rivela che lo stesso Leonardo ha avuto un colloquio proprio con Higuain nella giornata di ieri. Un faccia a faccia andato in scena prima della conferenza stampa di Lucas Paquetà. Non è dato sapere i contenuti del confronto avvenuto tra i due. Si spera che il dialogo sia stato costruttivo e che l’attaccante nelle prossime partite confermi che il gol contro la Spal lo ha sbloccato. Probabile che il dirigente brasiliano abbia ribadito i concetti espressi ai giornalisti successivamente.

Il Milan ha speso 18 milioni di euro per il prestito oneroso e sta pagando un ingaggio da 8-9 milioni al calciatore. Un investimento non di poco conto. Il club di via Aldo Rossi si attende un rendimento all’altezza, come si è potuto evincere alle dichiarazioni di Leonardo ieri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy