L’Equipe – Cornet nel mirino di Milan: incontri con l’agente

Maxwel Cornet
Maxwel Cornet (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nuovo giocatore accostato al Milan per la sessione invernale di gennaio: stavolta a riferirlo sono i colleghi de L’Equipe.
Si tratta di Maxwel Cornet, giocatore del Lione.

Parliamo di un esterno offensivo, che agisce preferibilmente a destra, anche se può adattarsi sulla fascia opposta o giocare in emergenza da centravanti. È un classe 1996, ha compiuto 22 anni lo scorso settembre. Nato in Costa d’Avorio e ha attirato le attenzioni in questa prima parte di stagione segnando ben 3 gol in Champions League, tutti contro il Manchester City tra andata e ritorno. In Ligue 1 ha giocato appena 9 partite, e siglato un solo gol. Per molte partite non è stato convocato (fonte Transfermarkt) ma non è nota in via ufficiale la causa. Buon fisico, discreta tecnica e velocità: parliamo comunque di un calciatore giovane che deve ancora fare esperienza. La scorsa stagione ha collezionato ben 43 presenze totali, segnando 7 gol e 8 assist.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

Calciomercato Milan, Cornet interessa ai rossoneri: c’è anche il Watford

L’Equipe nella sua edizione online scrive: “Il Watford ha già preso contatti con la dirigenza del Lione e gli agenti del giocatore. Ci sarebbe un principio d’accordo per l’acquisto del cartellino di Cornet, intorno ai 20 milioni di euro. Anche il Milan è interessato al giocatore, e hanno già incontrato più gli agenti”.

Addirittura, stando a quanto scrivono in Francia, Leonardo avrebbe messo da tempo nel mirino il giovane ivoriano. Il Milan ha necessità di acquistare un esterno per rinforzare il parco attaccanti. Sarebbe il terzo sinistro offensivo in rosa, dopo Suso e Castillejo, che predilige agire sulla fascia destra. Un doppione, almeno per posizione in campo, che si potrebbe evitare. I dubbi sono principalmente legati a questo, al di là del fatto che i 20 milioni di cui si parla sono una cifra molto alta per un giocatore che in parte è un’incognita.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy