Sarri insiste per Higuain. Ma il Chelsea tentenna

Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è un grande feeling, sin dai tempi di Napoli tra Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain, due personaggi dal carattere molto forte.

Nonostante il ‘Pipita’ fosse sbarcato in Campania grazie all’egida del tecnico Rafa Benitez, è stato grazie a Sarri che il numero 9 ha iniziato a fare davvero bene nel nostro campionato, riuscendo anche a vincere la classifica cannonieri nel 2015-2016 totalizzando ben 36 reti e battendo il record di marcature in un singolo torneo che precedentemente apparteneva all’ex interista Valentin Angelillo.

I precedenti di Higuain sotto la guida di Sarri: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, il Chelsea ‘ostacola’ la tentazione di Sarri

E’ normale dunque che si continui a parlare della volontà di mister Sarri di avere con se’ al Chelsea un calciatore incisivo e determinante sotto porta come Higuain, visto che i due sono rimasti in buoni rapporti anche dopo il passaggio discutibile dell’argentino dal Napoli alla Juventus qualche anno fa. Inoltre i ‘Blues’ non riescono ad avere un bomber vero e proprio e si aggrappano per ora alle giocate di Hazard, un numero 10 che però dovrà essere affiancato da un centravanti di razza, mentre ne’ Morata ne’ Giroud garantiscono al Chelsea un numero di reti considerevole.

Sarri vuole strappare Higuain al Milan già a gennaio, ma c’è un ostacolo interno che sembra frenare le intenzioni e le velleità dell’allenatore toscano; il Chelsea tentenna e non intende per ora fare un investimento imponente per un calciatore come Higuain. I piani del club londinese sono diversi: il patron Abramovich non intende investire cifre alte per calciatori cosiddetti ‘over 30‘ dall’ingaggio considerevole. Higuain ha attualmente 32 anni e percepisce ben 9 milioni netti a stagione.

Un problema dunque per Sarri, che proverà a spingere per fare uno strappo alla regola ed accaparrarsi il cartellino di Higuain, anche se il Milan spera di non dover soccombere alle richieste del tecnico ex Napoli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy