Milan, il Lipsia si spinge a oltre 20 milioni per Calhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il monito di Gennaro Gattuso su Hakan Calhanoglu non basta, perché il Lipsia rilancia e continua a provarci. “Finché sarò l’allenatore del Milan, rimarrà qui. Per me è fondamentale, almeno per come voglio giocare io. Ai calciatori nei momenti difficili va data fiducia”. Nonostante queste parole, riferisce il Corriere dello Sport, il club tedesco insiste per il numero 10 rossonero.

Tuttavia, al di là delle parole del tecnico, un inevitabile e grosso punto interrogativo pende forte sul 24enne ex Bayer Leverkusen. Perché se è pur vero che nell’ultimo match del 2018 contro la SPAL ha mostrato segni evidenti di rinascita, ciò non toglie che l’intero secondo semestre rossonero è stato semplicemente disastroso. Spento, svogliato e inconcludente: una differenza imbarazzante rispetto al primo Calhanoglu che da vero leader trascinò il Diavolo in Europa League con prestazioni di assoluto livello.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Elliott propenso alla cessione di Calhanoglu al Lipsia

Così la proprietà Red Bull prova ad approfittarne in questo momento di debolezza generale. Per il giocatore, affascinato da un nuovo progetto e una nuova vita dopo anche i problemi in famiglia, e per Elliott Management Corporation che potrebbe far cassa in un momento particolare alle prese anche con la UEFA. Pertanto – assicura il quotidiano – la dirigenza teutonica ha alzato l’offerta per il calciatore superando anche il tetto dei 20 milioni di euro: una ghiotta occasione per tutti, tranne per uno. Perché mentre la proprietà sarebbe propensa ad accettare per incassare un bonifico prezioso, il tecnico continua ad opporsi all’addio poiché lo ritiene fondamentale nel suo 4-3-3.

Bisognerà capire quale priorità prevalerà, tra esigenze di bilancio e quella linea sottile tra il rinvigorire le casse e indebolire la rosa in vista di una qualificazione in Champions League vitale. Nel frattempo, continua la ricerca di Leonardo per rinforzare l’organico: un centrocampista e un attaccante, restano sempre questi gli obiettivi del dirigente brasiliano considerando ovviamente sempre tutti i paletti del caso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy