Chelsea, Higuain solo in prestito. Alternativa Wilson, offerta pronta

callum wilson calciomercato milan chelsea
Callum Wilson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMaurizio Sarri continua il proprio pressing sul Chelsea per avere Gonzalo Higuain come rinforzo a gennaio. Tuttavia, la dirigenza del club londinese non è affatto convinta di accontentarlo.

E’ risaputo che i Blues sono sempre poco propensi a fare investimenti importanti su giocatori over 30. Il Pipita va verso i 32 anni e ha costi importanti. Per il cartellino servono almeno 40 milioni di euro e per l’ingaggio altri 9 netti annui. Senza dimenticare che, comunque, il Milan ha un contratto per tenersi l’attaccante fino a fine stagione e dunque l’operazione è tutt’altro che semplice.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Chelsea-Higuain difficile: Wilson da Sarri?

Oggi il quotidiano Tuttosport spiega che il Chelsea sarebbe disposto a prendere Higuain solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma la Juventus non sarebbe intenzionata a trattare su questa base, nel caso in cui il Milan aprisse all’addio del Pipita. Per adesso da via Aldo Rossi non è arrivato alcun segnale concreto che faccia pensare a un divorzio anticipato.

Marina Granovskaia, massima dirigente del club londinese, non è disponibile a garantire un acquisto a titolo definitivo immediato o un prestito con obbligo di riscatto. Pertanto l’operazione di trasferimento del giocatore alla corte di Sarri è complicata da immaginare al momento. Il Chelsea sembra avere già pronta un’alternativa: si tratta di Callum Wilson, 26enne attaccante del Bournemouth che nel campionato in corso ha segnato 9 gol in 20 presenze. Sembra che i Blues siano disposti ad investire la bellezza di 50 milioni di sterline per assicurarselo. Il giocatore è entrato nel giro della nazionale inglese per rappresenta un profilo maggiormente futuribile per la dirigenza, che nel frattempo sta cercando di cedere Alvaro Morata. In pole position c’è l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che potrebbe dare Nikola Kalinic al Monaco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy