Sarri: “Higuain? Il Chelsea sa di cosa ho bisogno”

maurizio sarri calciomercato chelsea
Maurizio Sarri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La questione riguardante il futuro di Gonzalo Higuain continua a tenere banco. Continuano a circolare indiscrezioni che danno per incerta la sua permanenza al Milan.

Il calciatore classe ’86 resta uno dei centravanti più seguiti e richiesti anche a livello internazionale. In particolar modo in questi giorni si sta verificando il pressing di Maurizio Sarri, allenatore della squadra inglese che sta seguendo da vicino la situazione. Vorrebbe portare il Pipita al Chelsea, dopo averlo già allenato con profitto al Napoli.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Sarri su Higuain in conferenza

Sarri dunque continua a sperare in cuor suo di arrivare a Gonzalo Higuain e di rinverdire i fasti napoletani di qualche stagione fa, quando il bomber sudamericano riuscì a battere ogni record di gol in Serie A. Difficile capire se entro gennaio tale operazione si farà, visto che dipenderà anche dalla volontà del Milan e dall’affare con la Juventus, ancora proprietaria del cartellino del giocatore.

Intanto Sarri lancia segnali, come riferito dallo stesso tecnico durante la conferenza stampa precedente al match che il suo Chelsea giocherà nel weekend contro il Newcastle di Rafa Benitez: “Higuain? Ho già detto che non sono coinvolto in prima persona sulle vicende di mercato del club. Io ho dato la mia opinione, la società sa che secondo me servono due rinforzi a gennaio. Ma non mi occupo in prima persona di queste cose, ci sono dirigenti che sanno cosa ci serve per migliorare”.

Il mese di gennaio è ancora lungo, Sarri ha tempo per sperare e per convincere Higuain a seguirlo a Londra anche se per il momento da casa Milan smentiscono tali opportunità. I rossoneri infatti non solo rischierebbero di perdere un grande attaccante, ma sarebbero costretti a cercare un altro centravanti entro il 31 del mese con un affare inevitabilmente a basso costo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy