CorSport – Milan, Higuaín vuole il Chelsea! Si tenta l’intreccio

Higuain Gonzalo AC Milan
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuaín via dal Milan. Il Corriere dello Sport si sbilancia in modo clamoroso e probabilmente eccessivo. Il quotidiano, in prima pagina, apre addirittura con un roboante “ha deciso”. Perché secondo l’approfondimento a firma di Alfredo Pedullà, l’attaccante argentino sarebbe a un passo dall’addio per trasferirsi in direzione Chelsea.

Al Diavolo – assicura il quotidiano – il Pipita non si sente realizzato. L’intento è di trasferirsi in Premier League, di riabbracciare il vecchio maestro Maurizio Sarri che l’ha lanciato nella storia del calcio italiano. Elliott Management Corporation, dall’altra parte, vuole difendere l’investimento estivo ma per riuscirci serve la fondamentale collaborazione del giocatore. Cooperazione, però, al momento non possibile poiché – sempre secondo il CorSport – il giocatore avrebbe in testa solo i blues.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, CorSport: Higuaín di andare al Chelsea

Ieri, intanto, sono giunte parole criptiche anche da Gennaro Gattuso: “Ci sono delle chiacchiere che lo riguardano, ma vedo la professionalità che ci mette. Il resto sono cose sue, di suo fratello, del suo procuratore che parla con Leonardo. Spero che rimanga il più a lungo possibile; se non sarà così, vedremo”. La verità, persiste il quotidiano, è che nella serata di venerdì il club britannico ha intensificato i contatti per il 31enne sudamericano. La società ha promesso a Sarri un rinforzo dell’attacco, con la garanzia che sarebbero stati fatti tutti gli sforzi del caso per il primissimo nome della sua lista.

Nel frattempo, lunedì scorso il noto agente Fali Ramadani era a Milano per parlare con il Ds bianconero Fabio Paratici. Il messaggio è chiaro: niente prestiti semplici, trasferimento possibile solo con un riscatto certo in proiezione estiva. Sullo sfondo dello Stamford Bridge resta sempre uno sconsolato Alvaro Morata, finora bloccato malgrado le offerte giunte da 40 milioni. Proprio lo spagnolo ex Juventus – riferisce l’esperto di calciomercato Pedullà – potrebbe accasarsi in rossonero così da offrire a Leonardo subito un sostituto e incastrare tutti i pezzi di un clamoroso puzzle. Una situazione, va detto, estremamente complicata al di là di ogni possibile verità e retroscena. Da una parte c’è il fondo statunitense che sicuramente vorrà tutelare il più grande investimento finora realizzato, dall’altra ci sono i tantissimi incastri da far coincidere in poco tempo e soprattutto un’obbligatoria qualificazione in Champions League in vista e la UEFA sempre vigile sul club di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy