Mancini: “Milan, prendi Sensi. La Supercoppa può aiutare l’Arabia”

Roberto Mancini
Roberto Mancini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Roberto Mancini suggerisce un nome per il mercato del Milan. Nel corso di una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport tra nazionale e non solo, il Ct della nazionale italiana ha espresso anche una preferenza per la mediana rossonera.

Il primo rinforzo intanto è già arrivato, direttamente dal Brasile. Poi il suggerimento a Leonardo: prendi Stefano Sensi del Sassuolo, nome tra l’altro già monitorato e sulla lista del Dt rossonero. “Non conosco bene Paquetá, ma a me il Milan non dispiace nemmeno così. E se prende Sensi, uno che sa giocare sia davanti alla difesa che da interno…”. 

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

C’è poi spazio anche al tema razzismo. Dopo quanto accaduto lo scorso 26 dicembre, Kalidou Koulibaly fa infatti ritorno a San Siro per Milan-Napoli il prossimo 26 gennaio. L’augurio di Mancini è il seguente: “Confido che non riaccada, che il precedente abbia insegnato qualcosa. Nel 2019 sono cose assurde, non dovrebbero neanche più venire in mente. giocatori in campo potrebbero fermarsi. Anche se, visto che sono cose fatte da cinquanta persone su sessantamila, magari solo per stuzzicare qualcuno, innervosirlo, le altre 59.950, sicuramente più intelligenti, potrebbero coprire quei fischi o quei cori. Minimizzare non si deve. Se la cosa dovesse ripetersi un’azione clamorosa può servire, a costo di penalizzare il 99% degli spettatori allo stadio: i giocatori potrebbero perlomeno fermarsi, smettere di giocare”. No a qualsiasi tipo di discriminazione, come quella subita dalle donne a Jedda in occasione della Supercoppa: “Non accade solo lì. E comunque settant’anni fa in Italia la situazione della donna non era molto migliore… Questa partita può aiutare l’avvento di una nuova condizione per le donne, anche negli stadi. Lo sport aiuta ad aprire porte, a favorire trasformazioni, come successe in Cina con l’Olimpiade. Anche perché pure in Arabia, come in tutto il Medio Oriente, il calcio è molto amato”. 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy