Sky – Milan, Higuaín ha chiesto la cessione

Gonzalo Higuain Milan spal
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ore calde, caldissime in casa Milan. Da una parte per la finalissima di Supercoppa contro la Juventus a Gedda, dall’altra per la vicenda legata a Gonzalo Higuaín che entra nel vivo. Perché mentre il Chelsea pressa, all’orizzonte si aprono spiragli per una sconcertante separazione già a gennaio.

Messaggi criptici da più parti, anche da Gennaro Gattuso. “Quando uno fa delle scelte è difficile convincerlo, ci provi. Ho parlato tanto con lui ma la testa è la sua, io me lo porterei anche a casa… ora un giocatore del Milan e ce lo teniamo stretto, poi non so cosa succederà”, sono state infatti le parole del tecnico ieri nel post-partita di Sampdoria-Milan che ha visto un Pipita ancora a secco rispetto alla super doppietta di Patrick Cutrone.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Higuaín ha chiesto la cessione al Chelsea

Dopo l’impegno in Arabia Saudita, quindi, può succedere l’impensabile. In realtà, come riferito da Stefano Melloccaro nei titoli di SkySport, l’attaccante argentino avrebbe già chiesto la cessione a Elliott Management Corporation. Tra i vari motivi, spunta anche un nuovo malumore nato di recente. Come rivelato da Manuele Baiocchini, il disappunto in questione riguarda l’estate e la formula dell’operazione con cui è approdato a Milanello. Il club, in quel caso, gli aveva infatti riferito che il prestito con diritto di riscatto era dovuto solo e unicamente alle questioni del fair play finaniario e alle esigenze di bilancio, con un obbligo in realtà mascherato e una permanenza certa nel nuovo progetto. Le parole della dirigenza milanista giunte prima di Natale, invece, hanno rivelato tutt’altro. L’ammissione di Leonardo e Paolo Maldini, ossia che il riscatto suo e di Tiémoué Bakayoko sono in realtà vincolati dalla qualificazione in Champions League, non è stata affatto gradita dal centravanti albiceleste e dal su entourage. La goccia, forse, che ha fatto traboccare definitivamente un vaso già stracolmo.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy