Pedullà: “Higuaín-Chelsea, il punto della situazione”

Gonzalo Higuain Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuaín, il Milan e una sconcertante separazione appena sei mesi dopo. Quella che ieri sembrava un’ipotesi delirante e surreale, oggi invece rischia di diventare una clamorosa realtà.

Un indizio è arrivato anche ieri nel post partita dello stadio Marassi. “Quando un giocatore prende una decisione, è difficile che cambi”, sono state infatti le parole di Gennaro Gattuso che in vista della Supercoppa ritrova almeno un super Patrick Cutrone.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Pedullà: “Higuaín ha scelto il Chelsea”

Come scrive Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito, quella di Rino è semplicemente la grande onestà di un allenatore che vorrebbe trattenere il Pipita. Dipendesse da lui, mai andrebbe via. Il problema però è che l’amore non è corrisposto, perché nel frattempo Higuaín ha invece scelto il Chelsea. Nulla di personale contro il club rossonero, semplicemente la volontà di non perdere un treno così importante nel finale di carriera. Soprattutto dopo aver capito che il riscatto estivo a oggi è lontanissimo. L’obiettivo del giocatore, quindi, è quello di riabbracciare il vecchio maestro Maurizio Sarri che a Napoli l’ha lanciato nella storia del calcio italiano.

Così ecco che trova spiegazioni l’accelerata di venerdì scorso dei blues. Non è più questione che comanda chi detiene il prestito, piuttosto che bisogna assecondare la volontà di un calciatore che ha ormai la testa altrove e che in alternativa resterebbe controvoglia. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori contatti e dopo l’impegno di mercoledì a Gedda potrebbe esserci un’accelerata per l’affare. Trattativa che potrebbe o non includere Alvaro Morata, cercato da Siviglia e Atlético Madrid e nel frattempo bloccato da Roman Abramovic. Solo entrando nel vivo di una clamorosa operazione si capirà se proprio l’ex Juventus, ai margini allo Stamford Bridge, potrebbe essere il sostituto di un bomber ormai ai saluti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy