La moglie di Carrasco: “Ricevute offerte anche dall’Italia”

Yannick carrasco calciomercato milan dalian
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per diversi giorni si è parlato con insistenza dell’interesse del Milan per Yannick Ferreira Carrasco, giocatore belga attualmente in Cina al Dalian Yifang.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

Oggi ha parlato addirittura la moglie Noémie Happart, ai microfoni del portale belga rtbf.be, facendo alcune importanti rivelazioni: “Ci sono molte cose in corso. È stato chiamato da molti club che sono interessati. Yannick ha ricevuto proposte dalla Germania, dalla Spagna, dall’Inghilterra e dall’Italia. Ma nulla è veramente concreto per ora, non c’è ancora niente che è stato firmato. Manchester United? Sì, sono molto interessati, non lo nascondo, ma nulla è firmato. Yannick e il suo club partono domani in preparazione in Spagna”.

Calciomercato Milan, Carrasco vuole tornare in Europa: le dichiarazioni della moglie

La permanenza in Cina dopo due anni, potrebbe essere giunta al capolinea per Carrasco. Anche la moglie conferma la voglia di ritornare in Europa: “Yannick si sente bene in Cina, ma è una cultura molto diversa, lontana dalle nostre famiglie e dai nostri amici. ala, ma è vero che quando abbiamo saputo che alcuni club erano interessati a Yannick, ci interessava anche noi. Ora vedremo come succederà, come si evolveranno le cose e chissà, possiamo andare tornare in Europa”.

Il Milan deve necessariamente rinforzare la zona offensiva, sopratutto sugli esteri. Escluso Suso, in pochi si sono dimostrati all’altezza della situazione. Ancora tra alti e bassi Castillejo, malissimo invece Hakan Calhanoglu che pare poco funzionale al ruolo di esterno in quanto ha poco sprint e non riesce mai a creare superiorità numerica. Chissà se l’addio del turco, che pare vicino al ritorno in Germania, non possa creare spazio (e soldi) per acquistare Carrasco.

Calhanoglu ha grandi qualità, ma negli ultimi mesi ha reso troppo al di sotto delle aspettative. Dal punto di vista balistico sarà anche dotato, ma sin qui (eccetto il gol l’anno scorso all’Emirates contro l’Arsenal) non l’ha mai mostrata in campo. L’arrivo di Paquetà inoltre ha fornito un centrocampista in più a Gattuso da schierare nei tre di centrocampo o eventualmente da trequartista nel 4-2-3-1.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy