Supercoppa Italiana, la probabile formazione del Milan

Gennaro Gattuso Milan
Gennaro Gattuso e la squadra rossonera (©Getty Images)

MILAN NEWS – È già iniziata la preparazione alla Supercoppa Italiana per il Milan, che mercoledì sfiderà la Juventus. Le due squadre sono già a Jeddah, Arabia Saudita.

I rossoneri sono partiti ieri direttamente da Genova, a seguito della vittoria ai supplementari per 2-0 contro la Sampdoria in Coppa Italia. Gennaro Gattuso ha già in testa l’11 da schierare contro i bianconeri: soltanto due cambi rispetto alla formazione schierata al Marassi. Già detto della titolarità di Lucas Paquetà dopo l’esordio positivo di ieri. In porta ritorna Gianluigi Donnarumma, dopo la grandissima prova di Pepe Reina contro i blucerchiati: lo spagnolo ha salvato il match in almeno 3 occasioni clamorose.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Gattuso cambierà anche il terzino destro: sarà Davide Calabria il titolare, ieri ha giocato Ignazio Abate anche perché il giovane terzino era squalificato. A partita in corso attenzione all’apporto che potrà dare Andrea Conti, decisivo in TIM Cup ieri con l’assist al bacio per il primo gol di Patrick Cutrone. Un ingresso a partita in corso, potrebbe anche portare Calabria sulla fascia sinistra, ruolo già ricoperto in passato. Per il resto, solo conferme rispetto alla partita di Genova: titolare Gonzalo Higuain al centro dell’attacco, con Calhanoglu e Castillejo sugli esterni. Jesus Suso, oltre ad essere infortunato, è anche indisponibile per squalifica.
Di seguito la probabile formazione rossonera, riportata anche da Sky Sport 24:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

A nostro avviso non è da sottovalutare anche la possibilità che Gattuso schieri i rossoneri (magari a partita in corso) con il 4-2-3-1, con Lucas Paquetà trequartista puro, Castillejo e Calhanoglu esterni e Higuain unica punta. Interpreti uguali ai sopracitati, ma con posizioni leggermente diverse. Staremo a vedere da qui a mercoledì cosa preparerà Gattuso.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko; Castillejo, Paquetà, Calhanoglu; Higuain.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy