Cessioni Milan, il Cruz Azul pensa a José Mauri

José Mauri Matteo Scozzarella
José Mauri vs Matteo Scozzarella (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan si pensa anche alle cessioni minori. Diversi calciatori sono in scadenza di contratto a giugno 2019 e molto probabilmente non rinnoveranno. Fra questi anche José Mauri, in cerca di una nuova sistemazione da più sessioni.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il giocatore italo-argentino sarebbe finito nel mirino dei messicano del Cruz Azul. Il primo obiettivo è Stephen Eustaquio del Chaves: se la trattativa dovesse fallire, allora punterebbero sul centrocampista rossonero, che può liberarsi a costi davvero molto bassi. Mauri è sotto contratto con il Milan da diversi anni, ma non è mai riuscito ad emergere. A nulla è servito il prestito all’Empoli, dove non è riuscito ad imporsi nonostante un inizio positivo.

Una volta tornato alla base, non è stato quasi mai impiegato. Ha trovato spazio di recente, considerando i tanti infortuni del Milan. E non si è comportato malissimo nel ruolo di regista. Gennaro Gattuso si fida di lui ed è un giocatore che ha rapporti stretti con molti ragazzi dello spogliatoio. Può considerarsi quasi la mascotte della squadra rossonera. A giugno però il contratto è in scadenza e la società di via Aldo Rossi difficilmente gli proporrà il rinnovo. Cederlo ora con la possibilità di guadagnarci un minimo è lo scenario migliore possibile. Ma in una situazione di emergenza, con Lucas Biglia ancora non recuperato, Gattuso potrebbe anche chiederlo di tenerlo fino alla scadenza del contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy