Genoa-Milan, l’Osservatorio conferma: si gioca alle 15

Genoa-Milan
L’entrata in campo del Milan a Genova (©Getty Images)

MILAN NEWS – Niente da fare; non sono bastate le ‘minacce’ di diserzione dei tifosi, così come la lettera del Comune di Genova per far cambiare idea alle istituzioni.

La sfida tra Genoa e Milan, valida per la 20.a giornata di Serie A e prevista per il giorno lunedì 21 gennaio, si giocherà alle ore 15. Lo ha confermato quest’oggi anche l’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive, che ha confermato la precedente delibera della Lega Calcio che a sua volta aveva deciso di spostare la gara in orario pomeridiano per evitare l’eccessivo pericolo di scontri in fase serale o notturna.

Per le polemiche sull’orario di Genoa-Milan CLICCA QUI

Dunque anche il Viminale ha confermato la volontà di evitare un orario ‘senza luce del sole’ per il match Genoa-Milan, considerato a rischio scontri vista la nota antipatia tra le due tifoserie storiche. La presidente dell’Osservatorio Daniela Stradotto, come riporta Repubblica.it, dopo aver specificato la natura preventiva di tale decisione, ha voluto mettere la parola fine alle critiche: “Genoa-Milan si giocherà lunedì prossimo alle ore 15, fine delle discussioni. Le polemiche? Ce ne faremo una ragione”.

Con questa delibera definitiva il rischio è ora di vedere un Marassi praticamente spoglio e con pochissimi tifosi, sia per lo scomodo orario infrasettimanale, sia per la protesta già promessa dai supporter genoani che a questo punto diserteranno sicuramente gli spalti dello stadio ligure.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy