Gattuso contento di Zapata. Il Milan può rinnovargli il contratto

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’avventura di Cristian Zapata in maglia rossonera potrebbe proseguire oltre giugno 2019. Il contratto del difensore colombiano è in scadenza, ma ci sono buone probabilità che venga rinnovato.

Secondo il quotidiano Tuttosport, il Milan deciderà di prolungare l’accordo con il giocatore. Le sue prestazioni in questa stagione sono state convincenti. Partito come quarta scelta al centro della difesa, ha poi trovato spazio grazie agli infortuni di Mattia Caldara e Mateo Musacchio. E anche dopo il rientro dell’argentino, Gennaro Gattuso ha continuato a dare fiducia all’ex di Udinese e Villarreal.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, Zapata potrebbe rinnovare il contratto

Il mister stesso ha speso parole importanti per il calciatore sudamericano: «Già l’anno scorso ha fatto prestazioni importanti. Oggi un difensore con quelle caratteristiche sul mercato non lo paghi meno di 40-50 milioni, non fosse per l’età. Musacchio mi piace molto, è un grandissimo professionista. Ci sarà spazio per tutti, ma sono d’accordo su Cristian che sta giocando a grandissimi livelli. Gli fa onore giocare così, non dimenticando che è a scadenza».

Gattuso elogia Zapata e fa intendere in maniera chiara la sua importanza per la squadra. Oltre alla sua bravura da difensore centrale, il colombiano è una figura di spicco nello spogliatoio. Gioca nel Milan dall’estate 2012, ha accumulato molta esperienza e conosce bene l’ambiente di Milanello. Bisogna dire che il limite del calciatore 32enne è sembra stato quello di non riuscire ad avere rendimento costante. Ha dimostrato di poter fare prestazioni di alto livello, ma anche di farsi protagonista di disattenzioni incredibili. In questa stagione ha sbagliato pochissimo e ciò può spingere il club a rinnovare il suo contratto, così da confermare in organico un elemento che può sempre tornare utile in caso di necessità. Non dovrebbero esserci problemi nel trovare un accordo.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy