Sportmediaset – Milan-Piatek: sì del Genoa. Ma occhio al Real Madrid

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan domani si gioca a Jeddah la Supercoppa contro la Juventus. Ma nel frattempo sono ore caldissime anche per quanto riguarda il calciomercato.

Stando a quanto scrive Sportmediaset, Leonardo sarebbe ad un passo dal colpo Piatek. Enrico Preziosi avrebbe già detto sì all’operazione: si sarebbe convinto di cedere l’attaccante polacco a gennaio, nonostante avesse ribadito più volte di non volerlo dare via a stagione in corso. Affare da 40-45 milioni di euro: la punta si trasferirebbe in rossonero con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto per la cifra prima citata. Ma occhio alla contromossa del Real Madrid.

Calciomercato Milan, Preziosi libera Piatek

Nella giornata di ieri infatti dalla Spagna hanno parlato di un’accelerata dei Blancos per l’attaccante polacco, con tanto di sì del giocatore. Un inserimento del Real Madrid potrebbe complicare le cose. Se non dovesse arrivare un rilancio da parte dei merengues, Piatek sarebbe praticamente del Milan con ovviamente il passaggio di Gonzalo Higuaìn al Chelsea. Il Genoa, per sostituire il polacco, sembra essersi convinta di andare fino in fondo all’affare Mario Balotelli, in scadenza di contratto a giugno col Nizza e in cerca di una nuova sistemazione già a gennaio.

Al momento sembra essere questo il quadro della situazione. Leonardo è a Casa Milan e non è partito per Jeddah con il resto della dirigenza. Il brasiliano potrebbe chiudere l’operazione già in giornata: sia l’acquisto di Piatek e sia la cessione di Higuaìn a Londra. Il tutto però dovrebbe essere formalizzato soltanto dopo la finale di Supercoppa Italiana in programma domani alle 18:30 italiane. Il Pipita potrebbe togliersi l’ultima soddisfazione prima di lasciare, ovverosia battere la Juventus e prendersi la sua rivincita. Ma il futuro dell’argentino sembra ormai scritto ed è tutto a tinte blu. L’attacco del Milan, Real Madrid permettendo, parlerà polacco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy