Tuttosport – Milan su Tonali: può esserci un’offerta importante

sandro tonali
Sandro Tonali (Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel bel mezzo della vicenda legata a Gonzalo Higuaín, il Milan irrompe per Sandro Tonali. Come infatti riferisce Tuttosport oggi in edicola, nelle ultime ore si registra un inserimento della dirigenza rossonera tra il Brescia e la Juventus per il talentuosissimo centrocampista classe 2.000.

Si tratta di un vecchio pallino della società di Via Aldo Rossi, monitorato già da un bel po’. Ora però gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation hanno rotto gli indugi, insidiando la Vecchia Signora in vista della Supercoppa di domani a Gedda ma anche un’Inter che pure si era mossa con veemenza per il regista di Lodi.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, occhi su Tonali del Brescia e Pellegrini della Roma

Come sottolinea il quotidiano, era un break che aleggiava nell’aria da qualche settimana e che ora sembra essersi fatto più importante per una serie di motivi. Il primo è quello anagrafico, tanto caro alla politica del neo amministratore delegato Ivan Gazidis. Il secondo, invece, è dettato dal fatto che nella prossima estate la società potrebbe contare nel ruolo solo su Lucas Biglia in vista di una partenza ormai scontata di Riccardo Montolivo. Tonali quindi è il profilo giusto, il perfetto connubio tra tecnica ed età. Bisogna però solo capire – specifica il giornale – se sia tardi o meno considerando un discorso avviato con i bianconeri già da un bel po’ e un’intesa di massima già sul tavolo. Da una parte riguarderebbe la permanenza del ragazzo in Lombardia in caso di promozione in Serie A, dall’altra alcuni giocatori del club di Andrea Agnelli girati in prestito alle rondinelle. Il Milan – si legge – intanto potrebbe mettere sul piatto un’offerta importante.

Parallelamente al Diavolo piace e non poco Lorenzo Pellegrini della Roma, per il quale già in estate c’era stato un tentativo di Leonardo attraverso Monchi. La società infatti, oltre a Lucas Paquetá protagonista di un esordio positivo, sta infatti cercando un’altra mezzala. Per il ruolo di esterno restano invece nelle lista i nomi di Gelson Martins dell’Atlético Madrid e quello di Arnaut Danjuma del Club Brugge. In uscita ci sono sempre Alen Halilovic, con il Besiktas che non ha ancora presentato la proposta ufficiale, e Andrea Bertolacci seguito dal Genoa.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy