Sportmediaset – Il Milan segue Zhegrova, talento del Genk

Edon Zhegrova (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il piano futuro del Milan guidato dalla proprietà Elliott Management Corporation è chiaro: costruire il giusto mix tra giocatori giovani di talento e altri più esperti con DNA internazionale.

Per questo motivo il direttore dell’area tecnica Leonardo ha subito impostato una fitta rete di talent-scout esteri e di osservatori preparati abili a scovare giovani calciatori dal futuro assicurato che possano integrarsi subito nel Milan, un po’ come il brasiliano Lucas Paquetà in fondo. L’arrivo di Geoffrey Moncada, scopritore di Mbappè, non è casuale.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, spunta un talento kosovaro per i rossoneri

L’ultimo talento scovato dagli scout del Milan, almeno secondo l’indiscrezione riportata da Sportmediaset poco fa, arriverebbe direttamente dal Kosovo. I rossoneri hanno messo gli occhi su un esterno offensivo classe 1999 che gioca nel campionato belga, ovvero il quasi ventenne Edon Zhegrova. Questo giovane calciatore, nato in Germania ma di passaporto anche albanese, si è fatto notare nel torneo belga con la maglia del Genk, con cui ha cominciato ad esprimersi ad ottimi livelli. In stagione Zhergova ha totalizzato finora 4 reti in 12 gare ufficiali disputate.

Il giovane fantasista classe 1999, che ha un contratto in scadenza con il Genk nel 2020, è stato letteralmente consigliato al Milan dagli scout internazionali che lo considerano un talento dal sicuro avvenire. Caratteristiche, le sue, molto simile a Jesus Suso, visto che anche Zhegrova usa il piede mancino e tendenzialmente ama giocare sulla corsia offensiva destra. Difficile dare una valutazione economica al suo cartellino, ma di certo la nomea di ‘Messi del Kosovo‘ potrebbe aiutarlo a farsi conoscere nei prossimi mesi anche tra le liste dei desideri delle big europee. Il Diavolo proverà ad anticipare la concorrenza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy