Home Non Solo Milan Ex Milan – Kucka, ufficiale: lascia il Trabzonspor per il Parma

Ex Milan – Kucka, ufficiale: lascia il Trabzonspor per il Parma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:09
Juraj Kucka Daniele Faggiano Calciomercato Parma Milan
Juraj Kucka e Daniele Faggiano (foto Parma Calcio)

Juraj Kucka fa ritorno in Italia, dopo le esperienze con Genoa e Milan. E’ di queste ore il comunicato ufficiale del suo trasferimento dal Trabzonspor al Parma.

Un’operazione a titolo definitivo, il centrocampista slovacco classe 1987 ha firmato un contratto fino a giugno 2022. Si tratta di un ottimo rinforzo per la squadra di mister Roberto D’Aversa. Kucka ha già esperienza in Serie A e ha possiede qualità che possono tornare utili ai gialloblu. E’ un giocatore che fa della forza fisica la propria arma migliore, però è abile anche negli inserimenti e sa pure trovare la via del gol a volte.

La conferenza di presentazione è fissata per domani alle 14:15 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo di Collecchio (Pr). Il Parma è lontano dalla zona retrocessione, ha 12 punti di margine sul terzultimo posto della classifica. E’ tredicesimo a quota 25 punti. Sicuramente un buon girone di andata per la squadra neo-promossa di D’Aversa. C’è volontà di fare un ritorno di buon livello, magari giocandosi pure una qualificazione in Europa League se sarà possibile. Kucka è un buon innesto e ha tanta voglia di dimostrare la propria utilità al nuovo gruppo in cui è approdato.


Matteo Bellan