Terreur: “Carrasco offerto all’Arsenal, ma nessuna trattativa”

Yannick carrasco calciomercato milan dalian
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANYannick Carrasco è un giocatore che potrebbe muoversi in questa sessione invernale del mercato. La sua volontà è quella di lasciare la Cina, dove approdò un anno fa.

Assicurarselo, però, è tutt’altro che semplice. Il Dalian Yifang vuole i 27 milioni di euro investiti per acquistarlo dall’Atletico Madrid. Inoltre, il calciatore percepisce un ingaggio da 10 milioni netti annui. Le cifre di un’eventuale trattativa sono impegnative, soprattutto per lo stipendio dell’esterno offensivo belga.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Carrasco-Arsenal: la situazione

Carrasco era stato accostato anche al Milan, che ha effettivamente fatto un sondaggio ma poi deve aver desistito vista l’impossibilità di trovare un accordo. Il Dalian Yifang poco disponibile a cedere la propria stella in prestito con diritto di riscatto e il giocatore che non si abbassa in maniera sufficiente l’ingaggio. Si è parlato che di un interesse di Arsenal e Manchester United per l’ex Atletico Madrid. Due club con maggiore potenziale economico del Diavolo.

Il giornalista belga Kristof Terreur a Transfer Talk Podcast ha spiegato la situazione: «L’Arsenal è alla ricerca di un’ala, ma non ha i soldi per comprare Carrasco. Se stanno pensando di prenderlo in prestito, lui dovrà tagliarsi lo stipendio perché guadagna circa 180.000 euro a settimana. Sono molti soldi. È difficile per lui trovare un nuovo club avendo un grande stipendio. Potrebbe succedere qualcosa negli ultimi giorni della finestra di mercato. Carrasco è stato offerto all’Arsenal, ma non hanno fatto offerte al momento. Non ci sono negoziati in corso. Vuole solo lasciare la Cina, e la sua gente lo sta offrendo ovunque. Vuole andare in Inghilterra, vuole essere più vicino a casa. Ma non credo che il Manchester United abbia bisogno di questo tipo di giocatore in questo momento».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy