Mirror – Milan interessato a Fellaini: la richiesta del Manchester United

fellaini marouane calciomercato milan manchester united
Marouane Fellaini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è alla ricerca di rinforzi per cercare di conquistare la qualificazione in Champions League. La squadra di Gennaro Gattuso è incompleta e Leonardo è al lavoro per migliorarla.

Un reparto che ha sicuramente bisogno di un innesto è il centrocampo. La perdita di Giacomo Bonaventura fino a fine stagione è pesante. E’ arrivato Lucas Paquetà, che però è giovane e va un po’ aspettato. Il mister lo ha già lanciato titolare contro la Sampdoria e lo confermerà oggi contro la Juventus, ma ci sarebbe bisogno di una pedina ulteriore dal mercato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, idea Fellaini per il centrocampo

Secondo quanto rivelato dal Mirror, il Milan avrebbe messo gli occhi su Marouane Fellaini. L’esperto centrocampista belga può lasciare il Manchester United a gennaio. Il neo-allenatore Ole Gunnar Solskjaer non lo ritiene indispensabile per la squadra. Dunque, la cessione dell’ex Everton in questa sessione del calciomercato è tutt’altro che da escludere.

Oltre al Milan, anche Porto e Guangzhou Evergrande hanno messo gli occhi su Fellaini. Il Manchester United è disponibile a trattare. Però il prezzo fissato per il cartellino del 31enne belga è di 15 milioni di sterline. Difficile pensare che il club rossonero possa investire tale cifra su un giocatore over 30, che tra l’altro ha pure un ingaggio elevato. Nonostante l’indiscrezione del Mirror, siamo parecchio scettici su questa pista.

Il Milan appare più propenso a puntare su calciatori giovani e futuribili. Anche se un po’ di esperienza non guasterebbe alla squadra di Gattuso, bisogna fare attenzione al bilancio. Il club non sembra voler investire su elementi over 30 con stipendi importanti. Fellaini farebbe comodo, ma non rientra nella politica societaria. Solamente se i costi dovessero risultare molto bassi, la trattativa potrebbe partire. Tuttavia, al momento non sembrano esserci le condizioni per un’operazione low cost su Fellaini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy