Gazzetta – Milan, trattativa concreta per Groeneveld: le ultime

Arnaut Danjuma Groeneveld calciomercato milan
Arnaut Danjuma Groeneveld (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono chiari i tipi di rinforzi che servono alla squadra di Gennaro Gattuso. Un centrocampista, un esterno offensivo e un centravanti (se parte Gonzalo Higuain). Leonardo è al lavoro per rinforzare l’organico entro fine gennaio.

Le mancanze del Milan sono evidenti, c’è bisogno di intervenire per poter lottare per l’obiettivo Champions League. Uno dei giocatori accostati al Diavolo in queste ore è Arnaut Danjuma Groeneveld. Si tratta di un esterno offensivo nato in Nigeria, ma con passaporto olandese e che ha scelto di giocare nella nazionale oranje. Ha 21 anni e milita nel Club Brugge, in Belgio.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, contatti col Club Brugge per Groeneveld

Stamane La Gazzetta dello Sport spiega che ieri il Milan ha avuto dei contatti con il club belga. L’obiettivo di trovare la formula giusta per il trasferimento del talento classe 1997. Groeneveld è approdato al Club Brugge nell’ultima estate 2018, proveniente dal NEC Nijmegen per 1 milione di euro. Cresciuto nel PSV Eindhoven, il ragazzo ha poi lasciato la storica squadra della Phillips nel 2016. Dopo due anni al NEC, la decisione di giocare in Belgio. 5 gol in 15 presenze per lui in questa stagione. Va segnalato che dal 20 ottobre è out per un infortunio ad una caviglia. Sta recuperando, però le sue condizioni sono da verificare.

Se il Milan ha deciso di avviare una trattativa concreta, come scritto da La Gazzetta dello Sport, significa che ci sono state rassicurazioni sulle condizioni di Groeneveld. Può essere un’operazione non troppo dispendiosa per il club rossonero, visto che il Brugge lo ha pagato solamente 1 milione per acquistare il calciatore dal NEC Nijmegen. Probabilmente Leonardo sta provando ad impostare l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore dovrebbero esserci novità in merito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy