Paquetà, variabile impazzita per esaltare il Milan

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Una cosa è certa: il Milan con l’acquisto di Lucas Paquetà non ha preso un calciatore solo di prospettiva, ma un elemento pronto subito all’uso.

E’ ovvio che per la sua giovane età (appena 21 anni) e per il fatto che sia appena approdato dal Brasile all’Italia, Paquetà abbia seriamente bisogno di tempo e pazienza per potersi esprimere ad alti livelli. Ma Gennaro Gattuso lo ha subito gettato nella mischia contro la Sampdoria in Coppa Italia, facendo intendere a tutti come si fidi ciecamente delle qualità tecniche dell’ultimo arrivato.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Paquetà dunque, secondo ciò che scrive oggi Tuttosport, giocherà dal 1′ minuto anche oggi nella tanto attesa sfida di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Ieri il brasiliano si è intrattenuto prima in dei palleggi con Borini ed il vice-allenatore Riccio, poi ha avuto un colloquio proficuo con mister Gattuso che gli ha spiegato movimenti e atteggiamenti che vorrà vedere dal neo numero 39 rossonero già questo pomeriggio.

L’ex Flamengo sarà la variabile impazzita del Milan di oggi; Paquetà partirà nuovamente dalla posizione di mezzala sinistra, quella che occupava Giacomo Bonaventura prima dell’infortunio al ginocchio, per poi spostarsi tra le linee cercando di creare densità in mezzo, dando fastidio così alla difesa juventina. Movimenti che saranno dettati soprattutto dalla propensione del brasiliano di giocare sulla trequarti senza lasciare punti di riferimento, con il compito di appoggiare l’azione offensiva di Higuain e compagni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy