Pedullà: “Higuaín-Chelsea, countdown per le visite mediche”

Gonzalo Higuain AC Milan
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuaín saluta il Milan, ora ci siamo davvero. Come infatti riferisce Alfredo Pedullà, è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per le visite mediche dell’attaccante col Chelsea di Maurizio Sarri.

Il giocatore, infatti, sembrerebbe atteso a Londra già nella giornata di domani. Nessun ripensamento o dietrofront: il Pipita ha scelto i blues, così presto prenderà un aereo che lo riporterà dritto tra le braccia di quel maestro con cui ha raggiunto l’apice della sua carriera.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, il Genoa apre ancora per Piatek: pronto l’assalto

Alla fine si tratterà di un prestito e non di un trasferimento definitivo, seppur attraverso una formula particolare. Il trasferimento, infatti, sarà per sei mesi con permanenza obbligatoria che scatterebbe in caso di alcuni risultati, come reti o presenze del giocatore. Un’operazione quindi spalmata su 18 mesi che fa tutti felici: il giocatore in primis accontentato, poi la società di Roman Abramovic non propriamente intenzionata a investire in modo veemente per un 31enne e in fondo anche la Juventus che si alleggerisce del pesante ingaggio e vede comunque il giocatore valorizzato. Senza poi dimenticare una cifra iniziale che verrebbe comunque versata nelle casse della Vecchia Signora oppure il cartellino di Emerson Palmieri, brasiliano ex Roma per cui Fabio Paratici ha manifestato un interesse.

Nel frattempo, Elliott Management Corporation ha deciso di non trattenere un giocatore ormai intristito e disinnamorato. E nel frattempo, scaricando 9 milioni di prestito e i circa 9.5 di ingaggio del giocatore, la società prenderà comunque una boccata d’ossigeno. Tesoretto prezioso ora più che mai, poiché  permetterà l’offensiva concreta per Krzysztof Piatek del Genoa. Proprio in giornata il Dg Giorgio Perinetti è tornato sull’argomento: “Non vorremmo privarcene, ma ascolteremo le proposte per il giocatore. Al momento c’è stato nessun incontro con il Milan, ma è probabile che lo faremo. Sostituire Piatek con Balotelli? Non credo”. 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy