Sky – Piatek, accordo Milan-Genoa: formula, cifre e contropartite

piatek calciomercato AC Milan Genoa
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gianluca Di Marzio nello Speciale Calciomercato di Sky Sport conferma che è ormai fatta per l’arrivo in rossonero di Krzysztof Piatek in rossonero. Mancano pochi dettagli per chiudere definitivamente l’operazione.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

L’incontro di oggi pomeriggio a Milano tra le due dirigenze ha prodotto un principio di intesa. Un affare da 35 milioni di euro più bonus, il Genoa ha fatto uno sconto rispetto ai 40 milioni iniziali. Ciò è avvenuto perché il club rossoblu non ha accettato nessuna formula che non fosse la cessione a titolo definitivo. Niente prestito, dunque. Di Marzio spiega che c’è stato pure qualche momento di tensione tra le parti, il Milan era inizialmente restio a fare l’operazione a titolo definitivo e poi ha accettato.

All’interno della trattativa ci sono anche delle contropartite. In questo momento la più probabile è quella di Alen Halilovic, che dovrebbe andare al Genoa. L’agente del giocatore croato deve trovare l’accordo con la dirigenza ligure. Si è parlato pure di Andrea Bertolacci, che però non ha ancora l’intesa con il Grifone. Le parti si rivedranno dopo la partita di lunedì pomeriggio a Genova. Da segnalare che oggi all’incontro era presente anche Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan. Una volta che questo affare sarà concluso, allora Gonzalo Higuain potrà andare al Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy