Milan, sconto per Bakayoko grazie a… Higuain!

Tiémoué Bakayoko Lorenzo Dickmann
Bakayoko vs Dickmann (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La clamorosa quanto ormai imminente cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea stravolgerà inevitabilmente i piani del calciomercato Milan.

I rossoneri infatti, dopo aver perso il ‘Pipita’ per il resto della stagione, devono forzatamente gettarsi nella corsa ad un nuovo centravanti titolare che, secondo le ultime indiscrezioni ormai generali, dovrebbe essere Kryzsztof Piatek, calciatore classe ’95 del Genoa che viene considerato un’ideale sostituto di Higuain, soprattutto per i numeri offensivi degli scorsi mesi.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, previsto uno sconto sul riscatto di Bakayoko?

L’operazione Higuain al Chelsea potrebbe inoltre anche agevolare il Milan nel trattenere il cartellino e le prestazioni di uno dei suoi attuali calciatori titolari. Ovvero Timoué Bakayoko, mediano francese classe 1994 che è di proprietà Chelsea e che si è trasferito al Milan in estate per 5 milioni di euro di prestito oneroso. Il suo riscatto a titolo definitivo, da esercitarsi entro giugno prossimo, costerebbe ai rossoneri un esborso di circa 38 milioni, cifra davvero alta sia proposta per un mediano di buona caratura ma ancora non così determinante, sia per una società che non può permettersi spese talmente alte nel prossimo futuro per via della morsa del Fair Play Finanziario.

Visto però il via libera dato dal Milan all’approdo prossimo di Higuain a Londra, secondo Tuttosport i rossoneri dovrebbero vantare un credito nei confronti del Chelsea da spendere proprio nell’affare per il riscatto di Bakayoko. L’acquisto a titolo definitivo per il mediano transalpino potrebbe ottenere una sorta di sconto visti i buonissimi rapporti tra le due società interessate. Una buona notizia per il Milan, che ad oggi difficilmente può pensare di spendere quasi 40 milioni per un centrocampista centrale forte ma forse non proprio determinante. I rossoneri quanto meno ricaveranno un piccolo beneficio dall’addio anticipato di Higuain.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy