Maldini e Leonardo a Casa Milan. Nel pomeriggio incontro col Genoa

Leonardo e Paolo Maldini (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo e Paolo Maldini presenti da stamattina a Casa Milan per preparare gli incontri di mercato. Nello specifico, quello con il Genoa per il trasferimento di Krzysztof Piatek a Milanello.

Il club rossonero ha già definito l’accordo con l’agente del giocatore: contratto da cinque anni a 2 milioni di euro netti più bonus. Adesso serve trovare l’intesa con la società rossoblu. Il presidente Enrico Preziosi e il direttore generale Giorgio Perinetti dovrebbero arrivare nel pomeriggio presso la sede di via Aldo Rossi. Il patron del Grifone è a Milano. Secondo Sportmediaset, Ivan Gazidis sta ancora riflettendo sulle cifre prima di dare il via libera.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, affare Piatek: le ultime news

Il cartellino di Piatek viene valutato 40 milioni. Il Milan non può offrire un acquisto a titolo definitivo a gennaio. La formula preferita sembra essere quella del prestito molto oneroso (sui 10 milioni) con diritto di riscatto. Ovviamente la cifra finale verrebbe poi pagata in rate concordate, come accade quasi sempre nelle operazioni di calciomercato ormai. Va trovato l’accordo con il Genoa, che ovviamente cerca di ottenere condizioni più favorevoli possibile.

La dirigenza rossoblu vuole garanzie sul riscatto di Piatek, ma il Milan non può offrire un obbligo di acquisto del cartellino. Infatti, secondo le regole UEFA questo tipo di operazioni corrispondono all’acquisto a titolo definitivo. Pertanto, il prestito con obbligo di riscatto non consente di avere quelle “agevolazioni” che ad ogni club fanno comodo per spostare più in avanti l’impatto di un’operazione sul bilancio. Il Diavolo potrebbe provare a inserire Diego Laxalt e Andrea Bertolacci nella trattativa. Ma il Genoa sul primo per ora non ha aperto, invece sul secondo potrebbe esserci un’intesa. Aspettiamo sviluppo ad ore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy