Niente Genoa-Milan: conto alla rovescia per Higuaín al Chelsea

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’accordo totale per Krzysztof Piątek al Milan, ecco che giunge il definitivo via libera per Gonzalo Higuaín al Chelsea. Come infatti riferisce il Corriere dello Sport, molto difficilmente l’argentino sarà tra i convocati per la trasferta di Genova per il match di domenica.

Piuttosto, è scattato il conto alla rovescia per le visite mediche col club londinese. Il fratello-agente Nicolas, intanto, già nelle prossime ore sarà nella capitale inglese per definire gli ultimi dettagli del contratto in attesa di essere raggiunto dal Pipita.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, retroscena Higuaín: tutto è iniziato con una telefonata di Sarri

Maurizio Sarri non sta nella pelle per l’arrivo del suo pupillo, ma intanto fa il vago in conferenza stampa: “Non ne so nulla. Due settimane fa ho parlato con Marina (Granovskaia, ndr) e le ho spiegato cosa ci serve per migliorare. Dopodiché ho deciso di concentrarmi sulle partite e gli allenamenti per non sprecare tutta la mia energia mentale”. La verità – sottolinea il quotidiano – è che la sua presenza nella trattativa è stata decisiva in tutto e per tutto. Non solo come attrattiva per il giocatore certo e convinto delle filosofia del mister, ma anche per il corteggiamento telefonico messo in atto sin dall’inizio. L’obiettivo, adesso, è farlo esordire giovedì prossimo allo Stamford Bridge nella sfida di Coppa di Lega contro il Tottenham.

Formalmente Higuaín è ancora un giocatore del Milan, ma con la testa non lo è più già da un bel po’. Lo strappo definitivo – assicura il CorSport – è giunto dalla mancata certezza del riscatto estivo annunciato dalla società a fine anno. Sono state soprattutto quelle parole pronunciate dal Dt Leonardo a convincere l’attaccante a forzare la mano per anticipare l’uscita a gennaio. Anche al Chelsea comincerà in prestito, ma in questo caso il futuro sarà nelle sue mani. Dipenderà direttamente dai suoi goal.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy