Milan, caccia all’esterno: Bergwijn in pole, la lista

Steven Bergwijn
Steven Bergwijn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Krzysztof Piatek e non solo. L’obiettivo del Milan, sempre UEFA permettendo, è quello di prendere anche un esterno di fascia sinistro così da permettere ad Hakan Calhanoglu di giocare anche mezzala. E il nome più caldo, riferisce Tuttosport, adesso è Steven Bergwijn del PSV Eindhoven.

Con l’addio di Gonzalo Higuaín, Gennaro Gattuso punterà infatti con fermezza sul 4-3-3 per questo secondo semestre. Del resto il sostituto del Pipita non ha le sue stesse caratteristiche da rifinitore, così una convivenza con Patrick Cutrone appare complicata almeno inizialmente. La società punta a un esterno di fascia incisivo, che faccia decisamente meglio del deludente numero 10 rossonero in quest’avvio di stagione.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, la lista di Leonardo per rinforzare gli esterni

Così occhi in Olanda, sul talento classe 97 di Amsterdam. Il giocatore – aggiunge il quotidiano – è molto apprezzato perché considerato completo dalla dirigenza rossonera. E’ infatti rapido, dotato di buona tecnica, e capace di giocare su entrambe le corsie esterne. Un giocatore determinante, che vede la porta ma anche i compagni come dimostrano le 10 reti e gli 8 assist finora realizzati. Il prezzo è già noto: 20 milioni di euro. Anche il Manchester United è sulle sue tracce.

In Belgio invece c’è un altro profilo gradito, Arnaut Danjuma Groeneveld del Club Brugge. Pure lui 21enne, talentuoso e nel giro della nazionale olandese. Ciò che cambia è il prezzo: 10 milioni, questa la cifra su cui la società sta trattando per un prestito con diritto di riscatto. In ultima battuta, sempre in quei confini, c’è poi il 20enne Moussa Djenepo dello Standard Liegi. In tutto ciò, gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation non hanno perso di vista Yannick Ferreira-Carrasco: sarebbe lui il numero uno assoluto della lista, se non fosse per l’ingaggio da 10 milioni e per il Dalian Yifang che non molla la presa facilmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy