Sky – Barcellona, che sorpresa: ad un passo l’arrivo di Boateng

Boateng Kevin Prince Sassuolo
Kevin Prince Boateng (©Getty Images)

CALCIOMERCATO – Trasferimento a sorpresa per Kevin Prince Boateng, che in queste ore sembra vicino al Barcellona. E’ Sky Sport a rivelare che l’ex Milan sta per lasciare il Sassuolo.

Il 31enne giocatore ghanese dovrebbe passare al club blaugrana con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 8 milioni. Era tornato in Italia nell’estate 2018, dopo l’esperienza in Germania all’Eintracht Francoforte. 5 gol e 2 assist con la maglia del Sassuolo tra Serie A e Coppa Italia. Buono il feeling con mister Roberto De Zerbi e il resto della squadra, però il richiamo del Barcellona è di quelli importanti. Difficile rifiutare.

Il Sassuolo è pronto a lasciar partire Boateng, che potrebbe volare in Spagna già nel corso della giornata di oggi. Nelle prossime ore l’amministratore delegato Giovanni Carnevali sarà in Catalogna per chiudere l’affare. L’ex Milan ha già militato nella Liga nella stagione 2016/2017, quando indossò la maglia del Las Palmas. Fece molto bene, dopo che era terminata la sua seconda esperienza in rossonero. Adesso è pronto a farci ritorno per giocare in uno dei club più importanti al mondo. Sarà una riserva, ma cercherà di ritagliarsi il proprio spazio con mister Ernesto Valverde.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy