Tuttosport – Milan, l’offerta al Club Brugge per Groeneveld

Arnaut Danjuma Groeneveld
Arnaut Danjuma Groeneveld (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero non concluderà il proprio mercato in entrata con l’arrivo di Krzysztof Piatek. L’idea è quella di riuscire a prendere anche un esterno offensivo.

Il Milan sta valutando più opzioni. In questi giorni si è parlato soprattutto di Arnaut Danjuma Groeneveld. Il 21enne olandese milita nel Club Brugge e sembra piacere molto a Leonardo. Il quotidiano Tuttosport scrive che la trattativa è avviata: si cerca di prendere il giocatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, trattativa per Groeneveld

Groeneveld non gioca da fine ottobre, a causa di un infortunio ad una caviglia. Tuttavia, nel 2019 è tornato ad allenarsi ed è sulla via del recupero. Il Milan potrebbe decidere di puntare sul talento olandese classe 1997, entrato nel giro della nazionale oranje e con molti margini di miglioramento. Veloce, abile nel dribbling e con un discreto feeling col Genoa. Nelle 15 presenze stagionali col Club Brugge ha messo insieme 15 presenze, 5 gol e 4 assist. Nella scorsa annata al NEC Nijmegen 13 reti e 17 assist in 30 partite.

Difficile dire che Groeneveld possa essere subito incisivo con una maglia pesante come quella del Milan. Però il ragazzo interessa e i contatti sono stati avviati. Sicuramente un profilo come Yannick Carrasco è ritenuto più pronto, però i costi sono decisamente maggiori. Il Dalian Yifang vuole almeno 27 milioni e il belga ex Atletico Madrid ne percepisce 10 netti annui. Piace pure Steven Bergwijn, altro olandese, che ha 21 anni e milita nel PSV Eindhoven. Operazione non semplice, costa circa 20 milioni e c’è anche il Manchester United sulle sue tracce. L’ultimo nome in lista è quello di Moussa Djenepo, maliano di 20 anni che gioca in Belgio nello Standard Liegi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy