Sky – Milan-Genoa, cercasi contropartita per Piatek. No di Bertolacci

Krzysztof piakek genoa calciomercato milan
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Archiviata anche Genoa-Milan, ora è il momento della doppia grande operazione. Da una parte Gonzalo Higuaín al Chelsea, dall’altra Krzysztof Piatek in rossonero. Come riferisce SkySport, ormai ci siamo e domani sarà il grande giorno per la chiusura.

Entrambi effettueranno le visite mediche con le nuove rispettive società, con orari appena da definire ma che dovrebbe essere in tarda mattinata o al massimo nel pomeriggio. Il Pipita quindi domani sarà già a Londra, col centravanti polacco che invece attenderà l’ok del club prima di raggiungerà il capoluogo lombardo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Halilovic e José Mauri non convincono il Genoa

Prima della fumata bianca definitiva, infatti, mancano ancora alcuni dettagli sull’asse Milano-Genova. Tipo il prezzo finale della trattativa, che oscilla tra i 40 milioni diretti o 35 con l’inserimento di una contropartita valida. Ma quest’ultima non è stata ancora individuata, perché Andrea Bertolacci ha rifiutato il trasferimento, Alen Halilovic è stato bocciato dal Grifone e José Mauri non convince al 100%. Resterebbe ancora il giovane portiere Alessandro Plizzari nel mirino del presidente Enrico Preziosi, ma la società milanista è restia a cedere un proprio gioiello. Bisogna quindi trovare la quadratura del cerchio prima della fumata bianca, intesa che arriverà di sicuro domani nelle primissime ore del mattino.

Dall’altra parte, invece, Higuaín attende solo e unicamente di poter abbracciare il suo maestro Maurizio Sarri. Una frenesia ricambiata, col tecnico toscano che pensa di lanciarlo allo Stamford Bridge già giovedì in Coppa di Lega contro il Tottenham. L’affare, alla fine, sarà basato su un prestito semestrale con obbligo di riconferma per un altro anno e mezzo e successivo riscatto definitivo. “No, non sono deluso da Higuaín. Io ho fatto tutto il possibile e lui si è comportato molto molto bene nei miei confronti. Accetto la scelta, ci è successo anche con Bonucci ma il rispetto rimane. Sicuramente lui poteva fare qualcosa in più e noi potevamo aiutarlo, ma va bene così”, questo è stato il commento di Gennaro Gattuso alla vigilia della gara vinta oggi per 2-0.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy