Milan-Piatek, cambia la contropartita: può uscire José Mauri

Krzysztof piatek calciomercato milan genoa
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il trasferimento di Krzysztof Piatek al Milan è ormai certo, ciò che potrebbe cambiare nelle prossime ore è invece la contropartita tecnica da girare al Genoa. Perché scartato Alen Halilovic, ora salgono le quotazioni di José Mauri in rossoblù come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Il primo candidato in realtà era l’ex Andrea Bertolacci, ma la scadenza di contratto a giugno mette tutto in stand-by. Il giocatore ha da tempo un accordo col Grifone in vista della prossima stagione, ma per anticipare l’uscita chiede una buonuscita che il Diavolo sembrerebbe non intenzionato a versare. A queste condizioni, allora, il centrocampista preferisce rimandare di sei mesi la propria uscita, usufruendo fino alla fine del cospicuo ingaggio che riceve da Elliott Management Corporation.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Preziosi ha chiesto Plizzari nell’affare Piatek

Il presidente Enrico Preziosi, nel frattempo, ha fatto un pensierino anche per il portiere classe 2000 Alessandro Plizzari ma Leonardo ha ritenuto incedibile il giocatore. Dopo la rinuncia estiva a Manuel Locatelli ceduto definitivamente al Sassuolo, a Casa Milan si sono infatti ripromessi di non aprire più varchi per i loro talenti. Neanche con il salvagente della cosiddetta recompra. Il tutto – sottolinea il quotidiano – è per accorciare la valutazione iniziale di 40 milioni del centravanti polacco, portandola a 35 valutando 5 un giocatore rossonero.

Dall’altra parte, Piatek è ormai impaziente di raggiungere Milano. Il Pistolero sarà a disposizione di Gennaro Gattuso per il doppio confronto col Napoli per la Coppa Italia, per una gran bella sfida a distanza col connazionale Arkadiusz Milik. Le due dirigenze intanto si vedranno quest’oggi al Ferraris per il match di campionato dove fisseranno poi l’incontro decisivo. Domani dovrebbe essere il grande giorno: Gonzalo Higuaín al Chelsea, il bomber dell’Est a Milanello.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy