Pedullà: “Milan-Piatek, si tratta sulle modalità di pagamento”

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua senza sosta la trattativa fra il Milan e il Genoa. Sul piatto c’è ovviamente il cartellino di Piatek, una delle più belle rivelazioni di questa prima parte di Serie A.

Leonardo è sicuro: per il dopo Higuaìn, il polacco è l’uomo giusto. Dal punto di vista anagrafico rientra perfettamente nei parametri imposti da Elliott Management Corporation. Tra l’altro percepirà uno stipendio quattro volte più basso rispetto a quello attuale del Pipita. Insomma, c’è l’ok della società, nonostante qualche dubbio sul costo dell’operazione. Ed è proprio su questo che si sta trattando in queste ore per sbloccare definitivamente la trattativa. Che comunque non appare in discussione.

Secondo quanto spiegato dal giornalista Alfredo Pedullà negli studi di Sportitalia, a fare la differenza saranno le modalità di pagamento di questo affare. Come raccontato in questi ultimi giorni, il Milan ha chiesto la possibilità di dilatare il pagamento dei 35 milioni, fra prestito oneroso e riscatto. Se verrà ridotta ad una, la società di via Aldo Rossi otterrà uno sconto. Si baserà su questo principalmente il probabile incontro di domani fra le dirigenze per provare a chiudere il prima possibile.

Per quanto riguarda il discorso delle contropartite tecniche, l’ipotesi è stata certamente valutata dalle due parti. Andrea Bertolacci però ci sono problemi: a quanto pare il giocatore preferirebbe rimanere in rossonero fino a giugno, quindi alla scadenza naturale del contratto, per poi decidere il da farsi. Non c’è mai stata invece una trattativa per José Mauri. Nessuna novità su Alen Halilovic. Non per forza all’interno di questo affare verrà inserita una contropartita tecnica.

Aggiunge poi Pedullà: il Milan starebbe continuando a cercare un centrocampista, un’alternativa a Tiemoué Bakayoko, ad oggi pedina indispensabile per Gennaro Gattuso.  Si è parlato molto di Alfred Duncan, ma non ci sono novità. Si continua poi a seguire la pista Danjuma Groeneveld del Club Bruges, l’esterno olandese. Per completare la rosa, la società vorrebbe inserire due acquisti oltre a Piatek.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy