Piatek al Milan? Il suo primo allenatore protesta

piatek calciomercato AC Milan Genoa
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Entro questa sera dovrebbe definirsi l’affare che porterà definitivamente Krzysztof Piatek a diventare il prossimo numero 9 del Milan.

Il club rossonero ed il Genoa in queste ore stanno trattando per l’affare che porterà dunque il polacco a diventare il nuovo centravanti a disposizione di Gennaro Gattuso. Tutti dovrebbero essere felici e soddisfatti dell’operazione, sia il Milan che otterrà subito un attaccante forte e prolifico, sia il Genoa che dovrebbe maturare un’ottima plusvalenza.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, il primo allenatore di Piatek protesta

Ad avanzare pretese, come scrive Gazzetta.it, sarebbe il tecnico che lo ha allenato da ragazzo, quando era solo una giovanissima promessa nelle fila del Lechia Dzierzoniów. Il mister Andrzej Bolisega avrebbe lanciato un appello alla Fifa riguardo quella clausola definita “meccanismo di solidarietà“. Si tratta di una sorta di tassa che viene riconosciuta ai club che formano i giovani talenti internazionali nel momento in cui tale calciatore è soggetto ad un trasferimento superiore a determinate cifre.

Bolisega pretende che alla sua società possa essere riconosciuto il 5% della cifra che il Milan verserà nelle casse del Genoa; il problema è che tale cifra può essere girata soltanto a seguito di transazioni tra squadre provenienti da Federazioni diverse, niente da fare invece se la trattativa viene conclusa tra due club che militano nello stesso campionato, proprio come Milan e Genoa.

Questo l’appello dell’allenatore polacco alla Fifa: “Mi appello pubblicamente alla Fifa per chiedere di modificare le disposizioni attuali. Il 5% della somma di trasferimento dovrebbe essere applicata per ogni trasferimento. Invito tutte le squadre di calcio a mobilitarsi e conto sul supporto del presidente della Federcalcio polacca Zbigniew Boniek. Non è giusto che il club che ha allenato per 7 anni Piatek non possa beneficiare del suo trasferimento dal Genoa al Milan”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy