Milan, senti Tonali: “Mi piacerebbe essere allenato da Gattuso”

Sandro Tonali
Sandro Tonali (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSandro Tonali è uno dei giovani talenti italiani più interessanti. In questa stagione si sta mettendo in luce in Serie B con il Brescia. Ha già attirato le attenzioni delle big, che ambiscono ad assicurarselo in vista dell’estate.

Il 18enne centrocampista nato a Lodi è stato intervistato da Sky Sport in serata. Nonostante la giovane età, il giocatore si mostra umile e maturo nelle risposte: «Sono sereno, il Brescia è una grande squadra e stiamo facendo benissimo. Sono stato felice della convocazione in Nazionale, però ho tenuto la stessa testa. Non è cambiato il mio atteggiamento».

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Tonali strizza l’occhio a Gattuso

Inevitabile parlare di calciomercato, dato che il suo nome è stato accostato a club importanti. Tonali spiega di essere concentrato sul Brescia adesso, più avanti si preoccuperà di cosa fare nella prossima stagione: «Non ho pensato al futuro ancora. Adesso penso a conquistare la Serie A con il Brescia. L’interesse delle grandi squadre mi lusinga, fa molto piacere. Anche perché mi aiuta a capire cosa sto facendo nel mio percorso. Ho un obiettivo che mi sono posto a inizio anno, adesso sono concentrato su quello e poi penserò al resto.».

Anche il Milan è stato segnalato sulle tracce del talento lombardo. Una destinazione che certamente a lui piacerebbe, considerando anche la sua grande stima verso Gennaro Gattuso. Infatti Tonali ha dichiarato: «Confermo che è il mio idolo. Mi piacerebbe essere allenato da lui. Sarebbe un sogno, mi farebbe un grande piacere».

Vedremo se Leonardo si muoverà per assicurarsi il gioiello del Brescia. Questo profilo rientrerebbe alla perfezione nella politica societaria di puntare su giovani talenti. Va detto che il club lombardo lo valuta non meno di 20 milioni di euro. Attenzione alla concorrenza di Juventus, Inter, Napoli e Roma.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy