Milan, Riccio: “Conti fondamentale. Paquetà ha potenziale incredibile”

Luigi Riccio AC Milan
Luigi Riccio (©Getty Images)

NEWS MILAN – Non c’era Gennaro Gattuso in panchina per Genoa-Milan. Infatti, causa squalifica post Supercoppa Italiana, c’era il suo vice a dirigere la squadra a bordo campo.

Luigi Riccio in serata è intervenuto ai microfoni di Milan TV. Ha affrontato più argomenti, tra questi anche il ritorno di Andrea Conti su buoni livelli: «E’ sempre complicato rientrare da due operazioni del genere. Pian piano gli stiamo concedendo minutaggio. Lui ha grande voglia di giocare e ha personalità. Col Genoa ha avuto un ingresso difficile, ha preso colpi sul ginocchio e spesso era troppo sotto nella profondità di Kouame. Si era un po’ smarrito, poi è salito e ha preso coraggio portando qualità che ha in tutte le zone. Per noi è un giocatore fondamentale».

Un calciatore sicuramente in crescita nel Milan è Tiemoué Bakayoko, che dopo un avvio di stagione sottotono ha avuto un alzamento drastico del rendimento. Il vice di Gattuso ha commentato: «Non può essere un playmaker, ma ha fisicità e crede tanto nei propri mezzi. Spesso riesce a proteggere la palla con il corpo in modo che altri non possono. Deve migliorare nello smarcamento, nella posizione del corpo. Noi lo vediamo molto bene in mezzo o da mezzala».

Inevitabile parlare anche di Lucas Paquetà, arrivato da poche settimane a Milanello e già titolare nelle tre partite giocate nel 2019. Il talento brasiliano ha mostrato ottime qualità. Riccio pensa che potrà diventare un giocatore di alto livello: «Può diventare un calciatore importante per il futuro del Milan. Sarà ancora più forte appena perderà un po’ di leziosità. La sua fantasia va incanalata nel modo giusto. Può giocare da trequartista oppure da mezzala, può crescere in ogni ruolo perché non gli manca nulla. Ha margini di crescita incredibili. Ancora non conosce bene la lingua, i compagni e il campionato. Però è veloce nell’apprendere ciò che gli viene chiesto». Grande potenziale, dunque, per l’ex Flamengo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy