CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero sta chiudendo un po’ di operazioni in queste ore. In primis l’addio di Gonzalo Higuain e l’acquisto di Krzysztof Piatek dal Genoa. Ma ci sono anche altri affari in corso.
Uno di questi riguarda Leroy Abanda. Secondo quanto rivelato dal quotidiano L’Equipe, il terzino sinistro 18enne firmerà un contratto di quattro anni e mezzo. Il giocatore è in scadenza a giugno 2019 con il Monaco e dunque potrà arrivare a parametro zero in estate. E’ un colpo voluto fortemente dal capo-scout rossonero Moncada, che ha lavorato nel club del Principato e conosce il ragazzo. Anche la Juventus lo aveva seguito.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Calciomercato Milan, arriva il talento Abanda dal Monaco
Il Milan è molto attento al mercato dei giovani talenti. Con l’avvento della nuova società, l’intento è quello di puntare su prospetti futuribili. Alcuni già pronti per la Prima Squadra, altri invece da svezzare. Vedremo quale sarà il destino di Geoffrey Abanda. Da capire ancora se il calciatore arriverà subito oppure se il trasferimento di concretizzerà solamente in estate. L’ideale sarebbe un approdo immediato a Milanello, così da prendere subito contatto con la nuova realtà e ambientarsi. Nelle prossime ore si capirà meglio la situazione.
Il promettente talento si è messo in luce già nella passata stagione nella UEFA Youth League con il Monaco: 1 gol e 1 assist in 5 presenze. Quest’anno è stato impiegato nella Squadra Riserve e nell’Under 19, partecipando nuovamente alla UYL con 2 assist e 1 gol in 4 presenze. Non ha avuto modo di debuttare tra i grandi, anche perché i ragazzi di Thierry Henry stanno vivendo un’annata difficile e dunque diventa più complicato lanciare dei giovani. Vedremo che ruolo avrà Abanda al Milan appena approderà in Italia.
Redazione MilanLive.it