Abanda saluta il Monaco: “Grazie di tutto”. Nuovo acquisto del Milan

Leroy Abanda
Leroy Abanda (Foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – L’arrivo di Geoffrey Moncada come capo-scout del Milan, sta permettendo ai rossoneri di acquistare anche giovani talenti che nel giro di qualche anno possano crescere e mettere in luce le proprie potenzialità.

Tra questi, pare che il Milan abbia chiuso la trattativa con il Monaco per l’arrivo di Leroy Abanda Mfomo. Già questa mattina avevamo riportato la notizia lanciata da L’Equipe.Pochi minuti fa il giocatore su Instagram (foto in basso) ha dato il suo addio al club francese: “Grazie per tutto” ha scritto. Pare dunque fatta per il trasferimento in rossonero già durante questa finestra di mercato. Ricordiamo infatti che il giocatore aveva un contratto con il Monaco in scadenza nel giugno 2019. Giusto anticipare il suo arrivo in Italia, in modo che abbia tempo per adattarsi e cominciare a studiare meglio l’ambiente e la squadra Primavera allenata da mister Giunti. Firmerà un contratto con il club di via Aldo Rossi fino al giugno 2023.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Abanda è un terzino sinistro classe 2000. Ha già collezionato 10 presenze nella UEFA Youth League, segnando 2 gol e 3 assist: un bottino davvero invidiabile per il ruolo che ricopre. All’occorrenza può anche agire da esterno puro di centrocampo, adattabile sia da quarto che da quinto sulla fascia mancina. Non solo con il club, Abanda ha già giocato con la Francia Under-16 e 17, per un totale di 11 partite. È un colpo voluto fortemente dal capo-scout rossonero Moncada, che ha lavorato nel club del Principato fino a pochi mesi fa, prima di approdare al Milan, e che dunque conosce bene il ragazzo. Anche la Juventus lo aveva seguito.

Proprio la fascia sinistra attuale del Milan latita in quanto a freschezza e qualità: è ancora presto per dire o pensare che Abanda sia pronto per la prima squadra, ma certamente è un prospetto per il futuro che magari nel lungo periodo può dar soddisfazioni. Attualmente Gattuso può contare concretamente solo su Ricardo Rodriguez, anche se sta ritornando dal problema al cuore Ivan Strinic (il quale non è più giovanissimo). Ha deluso invece le aspettative Diego Laxalt, nemmeno utilizzato più come esterno offensivo.

Post di Leroy Abanda su Instagram

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy