Milan, ufficiale Higuain al Chelsea. Il Pipita: “Ho colto l’opportunità”

Gonzalo Higuain Marina Granovskaia
Gonzalo Higuain e Marina Granovskaia (foto Chelsea FC)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Gonzalo Higuaìn. Tramite i propri canali social, il club londinese ha comunicato la notizia. Il Pipita riabbraccia Maurizio Sarri dopo gli anni condivisi al Napoli.

L’avventura al Milan dell’argentino è durata solamente sei mesi. L’attaccante ha deciso di cambiare subito aria, senza nemmeno provare a mantenere le promesse fatte la scorsa estate. Va ai Blues, squadra che ad agosto scorso aveva rifiutato perché ben voluto solo dall’allenatore e da nessun altro. Forse la dirigenza ha cambiato idea, oppure lui ha deciso che per la sua carriera è meglio così. Lascia il Diavolo con soli otto gol segnati fra campionato ed Europa League, l’ultimo contro la Spal prima della sosta. A Genova invece non è stato nemmeno convocato da mister Gennaro Gattuso perché ritenuto non pronto a dare battaglia.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CHELSEA SU HIGUAIN: «Gonzalo Higuain ha oggi raggiunto il Chelsea in prestito per il resto della stagione. L’attaccante 31enne si trasferisce allo Stamford Bridge dalla Juventus. Ha trascorso la prima metà della stagione in prestito all’AC Milan, dove ha segnato otto gol».

Arrivano anche le prime parole del Pipita da nuovo giocatore dei Blues: «Quando l’opportunità di unirsi al Chelsea si è presentata, ho dovuto prenderla. È una squadra che mi è sempre piaciuta, che ha un sacco di storia, uno stadio meraviglioso e giocano in Premier League, un campionato in cui ho sempre voluto giocare. Ora spero di poter ricambiare sul campo la fiducia che il Chelsea mi ha dimostrato. Non vedo l’ora di iniziare e spero di adattarmi il prima possibile».

E’ arrivato pure il comunicato della Juventus sulla cessione del del giocatore: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso. Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi».

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy