Sky – Milan, proseguono i contatti per Carrasco: le ultime

Yannick carrasco calciomercato milan dalian
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Preso ufficialmente Krzysztof Piatek, ora il Milan è pronto a muoversi anche per un esterno offensivo. E l’obiettivo numero uno, riferisce SkySport, resta sempre il 25enne belga Yannick Ferreira-Carrasco. Il giocatore, trasferitosi in Cina un anno fa al Dalian Yifang, gradirebbe un ritorno in Europa per confrontarsi con calcio che conta e ritornare alle vecchie abitudini.

Il problema però è economico, e su un doppio fronte. Prima per il muro del club asiatico, poi per la richiesta dello stesso giocatore che vanta un ingaggio da 10 milioni di euro netti da cui non vorrebbe calare di molto. Cifre non propriamente alla portata al momento per Elliott Management Corporation, reduce da un doppio investimento da 70 milioni e con la UEFA sempre vigile.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Ferreira-Carrasco

Nonostante tutto, il Dt Leonardo sonda la pista per provare a chiudere un’altra trattativa in modo sorprendente. Per il giocatore – riferisce l’emittente televisiva – proseguono i contatti e nelle prossime 48 ore si avrà un quadro più chiaro della situazione. Niente prestito con diritto di riscatto però, la premessa è questa: la dirigenza estera non apre a tale operazione, pretendendo piuttosto subito il cash in cassa.

La moglie del calciatore, Noémie Happart, ha di recente ammesso la volontà del consorte ai microfoni di rtbf.be: “Ci sono molte cose in corso. È stato chiamato da molti club che sono interessati. Yannick ha ricevuto proposte dalla Germania, dalla Spagna, dall’Inghilterra e dall’Italia. Ma nulla è veramente concreto per ora, non c’è ancora niente che è stato firmato. Manchester United? Sì, sono molto interessati, non lo nascondo, ma nulla è firmato”. La volontà, in fondo, è quella di tornare quanto prima nel Vecchio Continente: “Yannick in Cina sta bene, ma è una cultura molto diversa, lontana dalle nostre famiglie e dai nostri amici. Non stiamo male, ma è vero che quando abbiamo saputo che alcuni club erano interessati a Yannick ci ha fatto molto piacere. Ora vedremo cosa succederà, come si evolveranno le cose e, chissà, magari potremo tornare in Europa”.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy