Milan-Piatek, oggi l’ufficialità: ecco l’accordo finale

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ecco il vero grande giorno in casa Milan. Se la giornata di ieri è stata ancora necessario per chiudere la trattativa, quella odierna porterà invece l’ufficialità legata a Krzysztof Piatek. Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il calciatore è arrivato ieri sera in città e stamattina svolgerà le visite mediche e successivi test Medici a Milanello.

E’ stato proprio il classe 1995 a volere il Diavolo più di ogni altra realtà. Il sondaggio del Real Madrid era concreto, ma l’idea di essere subito protagonista in rossonero è stata più forte. Nel frattempo, ingaggio anche quadruplicato per l’atleta: dai 500 mila euro percepiti in Liguria, ora guadagnerà infatti 1 milione e 8 a salire fino ad arrivare ai 2 per un contratto fino al 2023.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, i 35 milioni per Piatek subito versati nelle casse del Genoa

Manca di fatto solo l’annuncio ufficiale, una mera formalità che seguirà subito dopo i controlli medici. La trattativa è infatti conclusa, con entrambe le società che hanno fatto un passo in avanti anche senza l’intesa sulla contropartita. La valutazione, alla fine, è stata fissata a 35 milioni di euro ma il Grifone otterrà il pagamento immediato dell’intera somma richiesta. I bonus, invece, saranno minimi e legati al posizionamento in classifica della squadra di Gennaro Gattuso.

Gonzalo Higuaín intanto è pronto per volare direzione Londra. Tutti i tasselli sono ormai incastrati: Elliott Management Corporation si è assicurato il sostituto del Pipita e dall’altra parte Juventus e Chelsea anche hanno raggiunto l’intesa. Definita la formula: trasferimento fino a giugno con obbligo di un nuovo prestito in caso di alcune condizioni legate a goal e piazzamento dei blues. L’arrivo del sudamericano allo Stamford Bridge darà il via libero anche all’ex obiettivo Alvaro Morata, il quale aspetta solo il via libera per formalizzare il ritorno all’Atlético Madrid.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy