Chelsea, Sarri: “Higuain è un ‘top’, farà bene anche qui”

Maurizio Sarri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai sembra cosa fatta; Gonzalo Higuain è volato oggi a Londra per le visite mediche di rito e per firmare con il Chelsea, sua nuova squadra.

L’avventura rossonera di Higuain si è conclusa con sei mesi di anticipo ed in mezzo a tante critiche, visto che l’argentino è stato protagonista di prestazioni deludenti e rari exploit offensivi, dimostrando di non essere lo stesso bomber implacabile visto ai tempi di Napoli e Juventus.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Sarri ‘ufficializza’ l’arrivo di Higuain

Mentre si attende l’ufficialità da parte del Chelsea dell’arrivo di Gonzalo Higuain dal Milan (via Juventus) il tecnico Maurizio Sarri, che tanto ha spinto per acquistare l’attaccante classe ’86, ha parlato in conferenza stampa pre-match quest’oggi confermando la chiusura della trattativa.

Questa l’ammissione del mister ex Napoli che dovrà risollevare il Chelsea domani nella sfida contro il Tottenham: “Higuain è un attaccante molto forte, uno dei top in Europa nel suo ruolo. Nel primo anno a Napoli mi ha aiutato giocando benissimo e segnando tanti gol. Sono sicuro che farà bene anche qui. E’ il miglior attaccante che ho allenato in carriera”.

Grandi elogi dunque da parte di Sarri al ‘Pipita’ e la conferma che il suo futuro professionale si chiamerà prestissimo Chelsea, visto che i Blues hanno praticamente chiuso per il suo acquisto nella sessione di gennaio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy