Milan-Zapata, fumata grigia per il rinnovo di contratto

Cristian Zapata News Milan
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una delle sue migliori stagioni in carriera, nonostante sia partito come una riserva, un difensore quasi in esubero da utilizzare solo in emergenza.

Cristian Zapata si sta prendendo delle buone rivincite con la maglia del Milan, peccato solo per l’infortunio capitatogli contro il Genoa lunedì scorso e che lo terrà fuori almeno 3-4 settimane. Il colombiano, giunto ormai alla settima stagione con la maglia rossonera indosso, ha il contratto in scadenza: il prossimo 30 giugno terminerà l’accordo vigente tra Zapata ed il Milan e da qualche tempo i rossoneri hanno preso contatti con il suo entourage per valutare l’ipotesi rinnovo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Come già ammesso da giorni, il suo agente Ivan Cordoba (ex bandiera dell’Inter) ha incontrato la dirigenza del Milan per cercare di trovare un nuovo accordo e non rischiare di lasciar partire Zapata a fine stagione a parametro zero. Anche mister Rino Gattuso sta spingendo molto verso questa soluzione vista la stima già ampiamente dimostrata e ripagata dal centrale sudamericano.

Il primo incontro però, secondo Calciomercato.com, non sarebbe andato benissimo: parti ancora distanti, visto che il Milan ha offerto a Zapata un rinnovo annuale (fino al 2020) a cifre inferiori rispetto agli 1,7 milioni netti che percepisce a stagione. Cordoba avrebbe invece richiesto un contratto biennale senza modifiche sull’ingaggio. Le parti dunque non sono vicinissime ma contano di venirsi incontro, non a caso dopo la fine della sessione invernale di mercato avverrà un secondo meeting.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy