Milan, Zapata out un mese. Caldara rientra a metà febbraio

Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Nuovo infortunio in casa rossonera. Gennaro Gattuso adesso si ritrova a dover rinunciare a Cristian Zapata, finito k.o. dopo Genoa-Milan. Il difensore colombiano dovrà stare fermo un po’.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, sarà di circa un mese lo stop del centrale ex Udinese. Nel comunicato ufficiale è stato spiegato che il giocatore ha accusato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Tra due settimane Zapata verrà sottoposto a nuovi esami. Intanto Gattuso dovrà arrangiarsi con i difensori a disposizione. Arruolabili ci sono Alessio Romagnoli, che contro il Napoli rientrerà dalla squalifica post-Supercoppa Italiana, e Mateo Musacchio. Inoltre, c’è un Ignazio Abate che al centro della difesa ha fatto bene quando è stato impiegato lì.

Stefan Simic è a posto fisicamente, però è ormai ad un passo dal trasferimento in prestito secco al Frosinone. Invece Mattia Caldara sta lavorando per rientrare al più presto. Dovrebbe essere a disposizione di Gattuso verso metà febbraio. Una stagione veramente maledetta per l’ex talento di Atalanta e Juventus. Nel comunicato ufficiale di ottobre era stato evidenziato che il calciatore aveva accusato una lesione parziale del tendine achilleo ed una lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. In queste settimane si sta impegnando per esserci almeno da metà febbraio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy