Sky – Piatek-Milan, niente 9? Scelto un altro numero

Krzysztof Piatek Genoa Milan
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILANKrzysztof Piatek non dovrebbe indossare la maglia numero 9, lasciata libera da Gonzalo Higuain. Sky Sport spiega che il nuovo bomber rossonero avrebbe scelto la 19.

Sembrava che il polacco fosse destinato a ereditare la casacca liberata dal Pipita, però non dovrebbe essere così. Se la scelta dovesse essere confermata, allora sicuramente in conferenza stampa domani il giocatore spiegherà il motivo. Dopo Filippo Inzaghi, gli attaccanti che hanno preso il 9 non hanno trovato molta fortuna. Sembrava che Higuain fosse quello giusto per abbattere il tabù, ma dopo neanche sei mesi ha lasciato il Milan.

Piatek ha optato per il 19, che nella scorsa stagione fu indossato dall’ex capitano Leonardo Bonucci. L’attuale difensore della Juventus fece complessivamente bene, però poi ha forzatamente voluto fare ritorno a Torino e ovviamente i tifosi rossoneri non l’hanno presa bene. Al di là del numero, vedremo che rendimento avrà l’ex bomber del Genoa. Sarà importante che la squadra riesca a metterlo nelle giuste condizioni per segnare con regolarità. Secondo alcune indiscrezioni, c’è la possibilità che parta titolare già sabato in Napoli-Milan di campionato. Gennaro Gattuso valuterà negli allenamenti se lanciarlo subito dal primo minuto oppure scegliere Patrick Cutrone, assist-man lunedì nel 2-0 di Genova.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy