CorSport – Milan, contatti per Bergwijn: il PSV Eindhoven spara alto

Steven Bergwijn Milan PSV Eindhoven
Steven Bergwijn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Risolta la grana del centravanti, con Krzysztof Piatek che ha sostituito Gonzalo Higuain, adesso Leonardo vuole completare la squadra rossonera. In questi giorni si parla con insistenza dell’arrivo di un esterno sinistro offensivo.

Il Milan ha più profili nel mirino. Recentemente è spuntato quello di Steven Bergwijn, 21enne in forza al PSV Eindhoven. Un giocatore che per caratteristiche farebbe decisamente comodo a Gennaro Gattuso. Preferisce agire sulla fascia mancina, ma all’occorrenza può adattarsi anche a destra o a fare la seconda punta. Duttile, veloce, abile nel dribbling e anche dotato di discreto fiuto del gol.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, affare Bergwijn difficile col PSV

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, il Milan avrebbe avviato i contatti per Bergwijn. Tuttavia, il PSV Eindhoven avrebbe risposto con una richiesta da ben 30 milioni di euro per cedere il giocatore. Il club londinese preferirebbe tenersi stretto il proprio gioiello fino a fine stagione, evitando una cessione già a gennaio. Inoltre, bisogna registrare che l’Inter si è mossa per prima sul talento olandese.

Sembra difficile per Leonardo riuscire ad arrivare a Bergwijn in questa sessione invernale del calciomercato. Qualche chance in più per Arnaut Danjuma Groeneveld, che il Club Brugge potrebbe lasciar partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un altro esterno offensivo di nazionalità olandese e con margini di crescita interessanti. I contatti sono già partiti, però il Milan sta valutando più opzioni. Il grande sogno sarebbe Yannick Carrasco, che però tra cartellino (30 milioni) e ingaggio (10 milioni netti annui) ha costi eccessivi.

Il club rossonero deve riuscire a portare a casa un nuovo esterno sinistro offensivo, dato che Hakan Calhanoglu ha deluso in questa stagione. Il turco è apprezzato da Gattuso, che continua a credere in lui. Però è innegabile che il suo rendimento sia pesantemente sotto le aspettative.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy